Le formazioni della società cittadina hanno affrontato quelle dell’Inter sotto gli occhi di osservatori e dirigenti nerazzurri. In campo si è visto un calcio di ottimo livello
Grande calcio domenica 19 gennaio, sul campo della Reggio Calcio dove, dal mattino, dalle 12,30 fino alle 16, si sono affrontate alcune squadre del vivaio dell’Inter, seguite da tecnici e dirigenti nerazzurri e i pari categoria della Reggio Calcio, che hanno offerto al pubblico presente davvero giocate di qualità, sia a livello corale che individuale.
Questa terza edizione dell’Inter Day è iniziata con una riunione fra dirigenti e tecnici dell’Inter, coordinati dal responsabile del Centro di formazione e dell’attività di base della società nerazzurra Paolo Migliavacca, coi genitori dei ragazzi della Reggio Calcio che hanno preso parte all’Inter Day.
Nello specifico le gare disputate sono state tre: Reggio Calcio 2009 – Inter 2010 e Reggio Calcio 2008 – Inter 2009, entrambe su metà campo, mentre l’ultima partita, a campo largo, ha visto protagoniste Reggio Calcio 2007 e Inter 2008.
Tornando all’incontro tra dirigenti e ragazzi, è intervenuto anche lo psicologo della Reggio Calcio, Silvio Gianandrea, che ha messo in evidenza come vivere l’agonismo e le ambizioni di ogni ragazzo in modo corretto.
All’incontro, per la società cittadina, oltre allo psicologo, erano presenti anche il presidente Roberto Contini, il dt Fausto Vezzani, il responsabile del CDF Fabio Mattioli e Gianluca Cavazzuti, coordinatore Inter per la Reggio Calcio, oltre a Motti, Russo, Fiorentino, Cigarini, Masini e tanti altri dirigenti che hanno reso perfetta, come sempre, questa splendida giornata di calcio giovanile di alto livello.