Terzo e ultimo appuntamento sul sintetico di via della Canalina con la formazione per gli allenatori, gratuita e aperta a chiunque. Dalle 10 a mezzogiorno Alessandro Gastini dell’Inter parlerà di “Attivazione motoria in allenamento e nel pre-partita nelle categorie Esordienti e Pulcini”
Sabato 22, la Reggio Calcio proporrà il terzo stage di formazione gratuito per allenatori, patentati e non, organizzato in collaborazione con i tecnici dell’Inter, coi quali la società presieduta da Roberto Contini ha un rapporto consolidato da anni, essendo il 15esimo centro di Formazione Inter in Italia, il secondo in regione assieme al San Giuseppe Piacenza.
Lo stage è stato suddiviso in tre incontri: il primo si è svolto il 19 ottobre 2019 e ha permesso ai tanti tecnici presenti di approfondire concetti sulle “Esercitazioni per il possesso palla e lo sviluppo di situazioni di gioco nel 5 contro 5, nel 7 contro 7 e nel 9 contro 9”. In quell’occasione il relatore fu il tecnico Riccardo Tumiatti, allenatore dell’Under 13 dell’Inter.
Il secondo incontro avvenne il 23 novembre scorso dove Marco Bramati, coordinatore dell’area coordinativa pre-agonistica dell’Inter, parlò ai tecnici presenti di “Sviluppo delle attività coordinative attraverso esercitazioni e situazioni di gioco”.
Il terzo e ultimo incontro, quello previsto appunto per sabato 22 febbraio, quindi sabato prossimo, con accoglienza alle 9,30 e lavoro sul campo dalle 10 a mezzogiorno, sarà gestito da Alessandro Gastini, preparatore e coordinatore delle categorie Under 9-10 e 11 dell’Inter e verterà invece su “Attivazione motoria in allenamento e nel pre-partita nelle categorie Esordienti e Pulcini”.
Per iscriversi basta inviare una mail a reggiocalcio@reggiocalcio.re.it anche se è possibile aggregarsi all’ultimo istante senza prenotazione basta presentarsi entro le 9.30 in via Della Canalina 21 a Reggio Emilia e apporre la propria mail nel modulo di iscrizione per ricevere attestato di partecipazione che ricordiamo è completamente gratuita e aperta a tutti.