Privacy Policy Cookie Policy Reggio Calcio, rinviato il progetto “Skill Sport” per disabili. Il dottor Giannandrea: “Eravamo pronti, ma non ce la siamo sentita di mettere a rischio questi ragazzi che già presentano problematiche di vario tipo” | U.S. Reggio Calcio

Il Covid, oltre a fermare tante partite di dilettanti e professionisti, ferma il progetto “Skill Sport” della Reggio Calcio.

Era tutto pronto, ma l’incremento dei numeri della pandemia hanno costretto la dirigenza della società cittadina a stoppare, almeno per ora, l’iniziativa destinata ai disabili, diretta dal dottor Silvio Giannandrea.

La società di via della Canalina, presieduta da Roberto Contini e la Fondazione per lo sport avevano trovato l’accordo sull’utilizzo della palestra Don Bosco di via Bismantova 23, un accordo che, almeno per il momento resta confermato, nella quale, quando ripartirà l’attività, consentirà ai ragazzi disabili di vivere due ore di attività motoria, dalle 10 alle 12 di ogni sabato mattina.

Le iscrizioni restano comunque aperte all’indirizzo mail segreteria@reggiocacio.it, mentre slitta l’inizio dell’attività a data da destinarsi.“SkillSport” è aperto a tutti i ragazzi affetti da disabilità, si base su attività motorie generiche e utilizza il potente mezzo dello sport come strumento per permettere a bambini e ragazzi, affetti da disabilità intellettive e fisiche non gravi, di allenarsi nel rispetto dei propri limiti e delle proprie possibilità.

“Eravamo pronti – ha spiegato il dottor Silvio Giannandrea – ma con l’aumento dei contagi non ce la sentiamo di mettere a rischio questi ragazzi che presentano già problematiche di vario tipo. Ci auguriamo di poter comunicare presto la data d’inizio dell’attivià. SkillSport è un’espressione del sé, della propria consapevolezza e un modo per trovare quell’autostima che è fondamentale in ognuno di noi e in particolar modo in un giovane affetto da disabilità”.