Tantissimi tecnici e istruttori di settore giovanile hanno presenziato sabato mattina, il 19 ottobre, sul sintetico Merli per assistere al primo dei tra stege formativi. Il tecnico dell’Under 13 del’Inter Riccardo Tumiatti ha parlato di “Possesso palla e di sviluppo di specifiche situazioni di gioco”
Grande successo per il primo dei tre “Stage di formazione” organizzati dall’Inter e dalla Reggio Calcio, aperto a tutti gli allenatori, tesserati o meno, che ha avuto luogo sabato mattina (19 ottobre) al centro sportivo Merli di via della Canalina.
L’affluenza è stata davvero importante, con oltre 230 persone che hanno assiepato e invaso il terreno di gioco sul quale i tecnici nerazzurri hanno approfondito il tema “Esercitazioni per il possesso palla e lo sviluppo di situazioni di gioco nel 5 contro 5, nel 7 contro 7 e nel 9 contro 9”.
Tra gli istruttori partecipanti erano presenti alcuni trainer di società professionistiche, sempre di settore giovanile, come Reggiana, Parma Sassuolo, Modena e anche Spal, tecnici che hanno scelto la Reggio calcio come iniziativa di formazione per approfondire le loro conoscenze.
A mettere in campo esperienza e competenza ci ha pensato il relatore Riccardo Tumiatti, allenatore dell’Under 13 dell’Inter, che ha tenuto i tecnici sul campo dalle 10 del mattino fino mezzogiorno.
“Questo grande successo, che si riconferma di anno in anno – ha spiegato il consigliere della Reggio Calcio Medhi Russo – ci rende profondamente orgogliosi, sempre più fieri di essere un riferimento per tanti allenatori e appassionati di calcio desiderosi di migliorare, giorno dopo giorno, le loro conoscenze”.
Il prossimo stage, anch’esso totalmente gratuito e aperto a tutti, sempre con l’Inter, di cui la Reggio Calcio è Centro di formazione, avrà luogo di nuovo sul sintetico Merli sabato 23 novembre.