Numeri da record e consensi per la società di via della Canalina. Under 17 e Under 15 sconfitte entrambe ai quarti dallo Zola Predosa. Resta in corsa per il titolo Elite l’Under 16 di Gianfranco Schillaci. Mehdi Russo: “Qualità, lavoro e organizzazione alla fine premiano sempre”
La Reggio Calcio porta tre squadre fra le prime otto della regione Emilia Romagna. Si tratta dell’Under 17 Elite, allenata da Alessandro Casarini e dell’Under 15 Elite, guidata da Michael Soncini, entrambe sconfitte dallo Zola Predosa di Bologna ai quarti di finale, mentre restano ancora in lizza i ragazzi dell’Under 16 di mister Gianfranco Schillaci, che, tra le mura amiche del Merli, hanno battuto ai rigori il Rimini, conquistando di fatto un posto fra le prime quattro formazioni più forti della regione.
Domenica, contro il Progresso di Bologna, si giocherà quindi il big match per arrivare alla finalissima regionale. Nel frattempo, l’Under 14 guidata da Fernando Ruggiero ha vinto il titolo provinciale Giovanissimi primo anno, coronando una stagione straordinaria.
Per accrescere il numero dei primati della società di via della Canalina, va citato un altro dato importante: fra tutte le società dilettantistiche dell’Emilia Romagna, le uniche due ad aver portato ben tre squadre almeno ai quarti di finale regionali, quindi fra le migliori 8 in regione, sono state la Reggio Calcio, lo Zola Predosa e il Rimini, con quest’ultima che però nella prossima stagione sportiva si iscriverà ai campionati professionistici.
Chiudendo coi numeri: in territorio reggiano, l’unica squadra che, oltre alla Reggio Calcio, ha raggiunto i quarti di finale regionale, è stato il Guastalla. “Siamo da anni una società di primissima fascia in provincia, ma nel corso del tempo ci siamo ritagliati anche il nostro spazio in regione – spiega il consigliere e allenatore Mehdi Russo – dimostrando che la qualità del lavoro, l’organizzazione e la mentalità fanno la differenza”.