“Gabriele Piccinini è un altro prodotto del vivaio della Reggio Calcio, un centrocampista offensivo molto dotato al quale auguro di cuore grandi successi. Qui da noi ha vissuto tre stagioni importantissime nelle quali si è formato, prima di iniziare il suo percorso verso il calcio professionistico”.
Sono le parole di Fausto Vezzani, direttore tecnico della società di via della Canalina, che applaude il forte centrocampista offensivo, dato in prestito a Lentigione, poi svincolato; poi ingaggiato direttamente da parte del Pisa, società di Serie B, che prima pensava di lasciarlo maturare al Fiorenzuola, neo promosso in Serie C, mentre alla fine ha deciso di tenerlo e nello scorso fine settimana Gabriele Piccinini ha esordito in Serie B.
“Gabriele ha svolto l’attività di base e domenica ha debuttato in Serie B. E’ uno dei tanti talenti che inizia una carriera partendo proprio dalla nostra società e ora ha esordito in cadetteria. Ogni anno diamo infatti ai professionisti almeno quattro o cinque giovani di belle speranze: quest’anno, infatti, abbiamo appena ceduto il portiere Guadalupi al Modena, classe 2005, già in Nazionale Under 16, oltre a due ragazzi del 2004 al Carpi, mentre stiamo parallelamente definendo la situazione di diversi 2011 e 2012 per i quali le famiglie dovranno scegliere a breve se mandarli alla Reggiana, al Parma o al Sassuolo che ce li hanno chiesti”.
“I successi dei nostri atleti arrivano dalla qualità dei nostri allenatori, ma anche dalla nostra collaborazione con l’Inter, che ci permette sempre di lavorare con metodologie all’avanguardia – conclude Fausto Vezzani – E’ ovvio, comunque, che alla base di tutto, al di là del nostro lavoro, ci siano le doti individuali del giocatore che, indubbiamente, alla Reggio Calcio possono emergere con decisione”.