Oltre 100 allenatori sul campo con l’allenatore Alessandro Gastini. Tanto divertimento invece per Pulcini e Primi calci in occasione del torneo di Carnevale che si è svolto domenica 23 sul sintetico Merli di via della Canalina, organizzato dalla Reggio Calcio
Tanta passione in casa Reggio Calcio, sul sintetico Merli di via della Canalina, dove, domenica 23 febbraio, la società biancorossa ha mandato in campo Primi calci e Pulcini, quindi i classe 2011 e 2012, nell’edizione 2020 del Torneo di Carnevale, al quale hanno preso parte 9 società, che hanno proposto la bellezza di 24 formazioni. Si tratta di Reggio Calcio, società ospitante, Inter Club Parma, Montecchio, Paradigna, Virtus Bagnolo, Fc Sesso, Virtus Libertas e Virtus Mandrio.
Bloccati, a causa della prevenzione nei confronti del Coronavirus, i ragazzi del San Giuseppe Piacenza, sostituiti dalla società “Bimbi sperduti di Modena”.
Le partite sono iniziate alle 14,30 e si sono concluse nel tardo pomeriggio. Ogni formazione partecipante ha ricevuto come premio una coppa, senza che ci fossero classifiche finali con vincitori e vinti, al termine di una fantastica giornata di calcio giovanile, dove i giovanissimi atleti sono stati suddivisi negli 8 campi allestiti sul sintetico Merli, con i tempi delle gare scanditi dallo speaker della Reggio Calcio attraverso l’altoparlante. Una manifestazione di grande successo targata Reggio Calcio, che, per l’ennesima volta, ha messo in evidenza il desiderio di divertirsi da parte di tutti con un pallone tra i piedi.
Il terzo e ultimo appuntamento della quarta edizione dello stage di formazione per allenatori, che ha avuto luogo sabato mattina, organizzato dalla Reggio Calcio, in collaborazione con l’Inter, è stato un successo.
Al clinic, gratuito e aperto a chiunque, hanno partecipato quasi 100 allenatori che, dal mattino alle 10, fino a mezzogiorno, hanno seguito con grande interesse la lezione pratica del professor Alessandro Gastini, preparatore e coordinatore delle categorie Under 9-10 e 11 della società nerazzurra, che ha sviluppato sul campo esercizi in merito all’attivazione motoria in allenamento e nel pre-partita per le categorie Esordienti e Pulcini.
All’incontro erano era presenti il responsabile del Centro di formazione Inter della Reggio Calcio Fabio Mattioli, il direttore tecnico della società biancorossa Fausto Vezzani, il direttore sportivo Stefano Vezzani, il vice presidente Cosimo Fiorentino, i consiglieri Mehdi Russo e Jennifer Nyarko, oltre al segretario Ives Motti e a vari tecnici dell’entourage nerazzurro.
“Siamo felici di una presenza così numerosa di allenatori – ha spiegato Gianluca Cavazzuti, referente dell’Inter per la Reggio Calcio, che più volte a settimana raggiunge Reggio Emilia per seguire le metodologie di allenamento dello staff biancorosso nelle varie annate – Tale presenza denota la grande passione dei tecnici reggiani e la loro voglia di aggiornarsi spesso. Ci auguriamo quindi che quanto vi abbiamo proposto possa esservi d’aiuto per svolgere al meglio il vostro compito di allenatori coi ragazzi delle vostre società. Certamente faremo un nuovo stage l’anno prossimo, cerando di proporvi idee sempre nuove”.