Si apre domani, sabato 30 ottobre, il primo dei tre incontri formativi gratuiti organizzati dalla Reggio Calcio, aperti a tutti i tecnici o aspiranti tali
Inter e Reggio Calcio riprendono in corsi in presenza gratuiti e aperti a tutti. Domani, sabato 30 ottobre, dalle 10 alle 12, sul sintetico Merli di via della Canalina, avrà luogo il primo dei tre incontri formativi organizzati dalla società del presidente Giulio Cigarini, in collaborazione con l’Internazionale di Milano, a disposizione degli allenatori reggiani e non solo, desiderosi di informarsi e di accrescere la loro cultura sportiva.
L’argomento di cui parlerà Marcello Esposito, collaboratore dell’area pre agonistica di calcio a 5 dell’Inter, relatore del primo incontro, sarà: “Il calcio a 5 applicato al calcio a 9 nella categoria Esordienti”.Il secondo momento formativo avrà luogo sabato 20 novembre, sempre dalle 10 alle 12 sul sintetico Merli della Reggio Calcio e vedrà come relatore Marco Sala, allenatore dell’Under 14 dell’Inter, che parlerà di “Sviluppo della fase offensiva nel calcio a 11: la finalizzazione in porta”.
Il terzo e ultimo appuntamento è previsto per sabato 19 febbraio 2022, sempre dalle 10 alle 12 sul sintetico Merli, con Gianluca Urgnani, allenatore dell’Under 19 dell’Inter, che parlerà di come “allenare il tiro in porta nella categoria pulcini: fase coordinativa, analitica e situazionale”. I tre corsi sono gratuiti; gli unici obblighi sono l’essere in possesso del green pass e l’uso della mascherina. Per informazioni e iscrizioni inviare una mail a reggiocalcio@reggiocalcio.it.