Il Parma vince la 10^ edizione del torneo del 25 Aprile, 2° memorial intitolato a Guglielmo Nola, l’imprenditore reggiano scomparso nel novembre del 2022, marito del notaio Giorgia Manzini e padre di Gregorio, attuale giocatore dei 2010 della Reggio Calcio e di Giovanni, ex atleta biancorosso, che hanno premiato vincitori e vinti. Il torneo, che ha avuto luogo giovedì 25 aprile al Centro sportivo Merli a Reggio, ha visto in campo 11 formazioni di Esordienti, annata 2012, oltre alla formazione della Reggio Calcio, che ha schierato i 2011.
Il Parma ha prima rifilato 5 gol al Cesena, per poi pareggiare 1-1 con l’Inter, mentre in semifinale ha liquidato la Pergolettese con un netto 4-0, arrivando in finale dove ha superato per 3-0 la Reggio Calcio, che, a sua volta, ha disputato un torneo strepitoso, arrivando a contendersi il titolo col Parma, dopo aver battuto in semifinale il Sassuolo 2-1 ai calci di rigore. I neroverdi sono quindi arrivati terzi, poi Pergolettese, Hellas Verona, Cremonese, Spezia, Inter, Como, Empoli, Reggiana e Cesena. “E’ stato bellissimo ricordare Guglielmo con questo splendido torneo – spiega Giorgia Manzini – Da un anno mio marito non è più con noi, ma la gioia espressa in campo da questi ragazzi continuano a farlo vivere sul campo, oltre che nei nostri cuori”. Alle premiazioni era presente un rappresentante del Comune di Reggio che ha premiato il migliore giocatore, Simone De Rosa della Reggio Calcio, il miglior portiere è risultato Aldini Endy del Parma, autore di eccellenti parate in finale e non solo. Il premio fair play è andato invece a Gabriel Papaleo della Reggio Calcio.
Oltre al torneo del 25 Aprile, che ha avuto quindi un enorme successo, per il quale tutti i dirigenti della Reggio Calcio si sono messi a disposizione, nelle più svariate mansioni, in via della Canalina è già tutto pronto anche per la 19^ edizione del torneo Pezzarossa, che avrà luogo il Primo Maggio, che vedrà impegnate ben 32 formazioni di ragazzi del 2015.
Il Parma vine la 10^ edizione del Torneo del 25 Aprile, 2° Memorial Nola, battendo la Reggio Calcio in finale.