L’ex giocatore biancorosso, crisciuto calcisticamente in via della Canalina, classe 2007, oggi al Sassuolo, mercoledì 17 maggio sarà con gli Azzurri in Ungheria dove rimarrà fino al 2 giugno
Grande gioia in casa Reggio Calcio: Giorgio Vezzosi, ragazzo classe 2007 in forza ora al Sassuolo, ma proveniente dal vivaio biancorosso, è stato convocato dal CT Bernardo Corradi per rappresentare l’Italia all’Europeo Under 17 che si svolgerà a partire da mercoledì 17 maggio in Ungheria, dove rimarrà con gli azzurri fino al 2 giugno.
Per Vezzosi si tratta di un’altra tappa “bruciata”: il difensore centrale, infatti, dopo essere diventato un punto cardine della formazione neroverde e della nazionale di categoria, ha già raccolto alcune presenze anche con l’Under 18 del CT Pedone, pur essendo di due anni più giovane rispetto al resto dei componenti della squadra.
La convocazione per il campionato europeo, però, rappresenta di certo uno step ulteriore nella crescita di un ragazzo veramente promettente.Per quanto riguarda le sorti della nostra Nazionale, l’Italia farà il suo esordio giovedì, alle ore 20, contro la Spagna, mentre le due gare successive della fase a gironi andranno in scena domenica 21 e mercoledì 24 maggio, rispettivamente contro Serbia e Slovenia.
Per gli Azzurrini ci sarà anche una grande possibilità. In caso di percorso positivo nella prima fase della manifestazione, verrà messa in palio, attraverso le gare di semifinale e il successivo spareggio del 30 maggio, la qualificazione ai Mondiali di categoria: un’opportunità davvero incredibile per questi giovani atleti che si stanno velocemente affacciando sulla scena calcistica internazionale.
ùChissà che l’Italia non possa compiere questo grande cammino, magari guidata, nel cuore della difesa, da Giorgio Vezzosi.